PLA BIANCO 1,75 mm 700Gr filamento filoalfa stampanti 3d

Fuori Produzione, NON Acq.

€ 24,00

Cod. Prod.: 1PLA10007

Fuori Produzione, NON Acq.
Model Quartier
Negozio Partner Filoalfa

Tutta la gamma di filamenti disponibile e tutta l'assistenza tecnica di cui avete bisogno al miglior prezzo

Dettagli

Filamento per stampanti 3D in PLA prodotto da filoalfa

Filo di alta qualità per chi non accetta i compromessi e vuole il meglio

Il PLA è probabilmente  il materiale più facile da stampare, è quindi adatto a chi approccia per la prima volta al mondo della stampa 3D.
Non ha una buona resistenza alla temperatura perchè la sua temperatura di rammollimento è di solo 55°C ma per usi domestici non è certo un problema.
E' un materiale molto rigido infatti ha un modulo elastico di ben 3600MPa ma è anche fragile con una deformazione alla rottura  del 2-3%.
Si può levigare la superficie con il diclorometano, spennellandolo sopra in pochi secondi la superficie perde la sua lucentezza ma le righe dei layer scompaiono subito.
I prodotti filoalfa garantiscono una eccellente stabilità dimensionale e il pigmento di alta qualità utilizzato non varia nel tempo.
La precisione e la continuità del diametro sono garantite da uno speciale strumento usato dalla italiana filoalfa in fase di pre avvolgimento del rocchetto detto calibro passa-non passa che impone dei vincoli dimensionali sul diametro molto rigidi.
Materiale facilmente carteggiabiole e verniciabile con normali vernici acriliche.
Materiale compatibile per usi alimentari.

Si consiglia una temperatira di stampa  di 170-200°C con il piano da spento a 50°C. Un ottimo metodo è il piano in vetro, vetronite o carbonio con  la lacca.
si consiglia una forte ventilazione per abbassare velocemente la temperatura del materiale appena estruso. Sono possibili velocità di stampa davvero elevate
Recensioni prodotto
Numero di recensioni : 1
Voto medio : 5 /5
Z. Giovanni
  il 22/11/2016
5/ 5
Favoloso, grandissima qualità del filamento